Taranto, Gino Strada pronto a gestire un nuovo ospedale modello Emergency

5 Mag

aem-03-gino-stradaIl suo nome era stato fatto anche come ministro della Sanità. E lui in tv aveva anche accennato a un possibile programma: abolire la sanità privata. “Sarei ministro solo della sanità pubblica”, aveva sottolineato ospite da Santoro. Ma Gino strada, fondatore di Emergency, accoglie ora con favore la proposta che gli è stata avanzata dal comitato ‘Taranto Futura’ di gestire il nuovo ospedale ‘San Cataldo’ di Taranto, il cui progetto è stato approvato dalla Regione Puglia. Un progetto nato sotto la mala stella del San Raffaele, ma che dopo aver tagliato i legami con la fondazione milanese di don Verzé andrebbe a rappresentare un centro di eccelenza per un territorio martoriato dai veleni dell’Ilva.

L’annuncio arriva da Nicola Russo, coordinatore del Comitato cittadino. Il Comitato ‘Taranto futura’, che chiede di costruire l’ospedale nella zona ‘Taranto 2’ per realizzare la Cittadella della sanità, presenterà ora la proposta al presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola. Strada, che aveva già manifestato la volontà di aprire anche in Italia strutture sanitarie con le caratteristiche degli ospedali ‘Emergency’, ha risposto a ‘Taranto Futura’ con una lettera arrivata qualche giorno fa.

Quella di gestire il nuovo ospedale di Taranto, Strada la considera una possibilità “nella quale crediamo e che potrebbe divenire realtà in un prossimo futuro”. “Sarebbe – scrive il presidente di Emergency – innanzitutto un ospedale dei cittadini, dei pazienti, di chiunque abbia bisogno di cure, dove potremmo dimostrare di saper curare anche la malattia che ha colpito la nostra sanità: il profitto”.

Fonte: bari.repubblica.it

Articolo tratto da: bari.repubblica.it

Annunci

Una Risposta to “Taranto, Gino Strada pronto a gestire un nuovo ospedale modello Emergency”

  1. acisotto 6 maggio 2013 a 14:17 #

    bravo Gino strada si lui fa suo lavoro e medico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: